Aggressioni con l'acido: il bimbo della coppia è adottabile

Milano

Decisione Tribunale minori, 'stop rapporti con Alex e Martina' Tweet Alexander Boettcher e Martina Levato (Ansa) Alex era la mente, Martina la fredda esecutrice. Ecco l'identikit della "coppia dell'acido" la coppia dell'acido non idonea a crescere il figlio Coppia dell'acido: Martina Levato vede il figlio ma si apre la procedura di adottabilità 06 ottobre 2016 Il Tribunale per i minorenni di Milano ha dichiarato "lo stato di adottabilità" del figlio di Martina Levato e Alexander Boettcher, i due giovani condannati per le aggressioni con l'acido. I giudici hanno anche stabilito la sospensione della responsabilità genitoriale di Alex e Martina e la "immediata sospensione" di ogni tipo di rapporto della coppia con il piccolo, nato a ferragosto del 2015. 
Il Tribunale per i minorenni di Milano ha disposto anche che "il minore adottando sia immediatamente collocato ai fini adottivi, a cura del Tutore", ossia il Comune di Milano, "presso famiglia scelta da questo Tribunale fra quelle idonee all'adozione". 
I giudici hanno accolto la richiesta del pm minorile Annamaria Fiorillo, dichiarando l'adottabilità del piccolo e sospendendo ogni rapporto tra il bimbo e Levato e Boettcher, in carcere dal dicembre 2014 e già condannati (la giovane a 16 e 12 anni e il broker a 23 e 14 anni) nei due processi sulle aggressioni con l'acido, scaturiti dall'inchiesta del pm Marcello Musso. 
La decisione del Tribunale per i minorenni potrà essere appellata dalle parti. Martina aveva chiesto di essere trasferita all'Istituto di custodia attenuata per madri detenute assieme al piccolo, mentre Boettcher aveva chiesto che il bimbo venisse affidato a sua madre. - at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/aggressioni-acido-bimbo-coppia-adottabile-807d693b-fa6d-453d-ab15-0078d066c33a.html

Commenti

Post più popolari