Orso Grigio è il nuovo componente dell’unità cinofila della Polizia Municipale di Alessandria

Orso Grigio è il nuovo componente dell’unità cinofila della Polizia Municipale di Alessandria
L’unità cinofila del Comando di Polizia Municipale è stata implementata con l’inserimento di un nuovo cane, Orso Grigio.
E’ stato firmato oggi, infatti, il comodato gratuito con cui l’agente Grazia Bavuso, proprietaria dell’animale, lo concede in uso all’Amministrazione Comunale.
Il cane dopo un periodo di addestramento affiancherà Fox nelle sue operazioni e sarà utilizzabile in ausilio ai bambini portatori di disabilità per il servizio di ‘pet therapy’ nelle scuole, in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione dell’Ente.
“Il servizio antidroga che viene svolto dall’unità cinofila già in uso alla Polizia Municipale è di fondamentale importanza, non solo per il controllo del territorio ed il contrasto ai reati, ma anche per l’aspetto preventivo – ha commentato l’assessore alla Polizia Municipale, Marica Barrera -.  Il cane Fox che ha sei anni, nonostante sia ancora in forze, necessita di essere affiancato da un altro elemento che consenta di mantenere attivo il servizio offerto dall’unità cinofila nei prossimi anni. A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio l’agente Bavuso per questo dono che offe alla comunità”.
“Orso Grigio che ora ha sette mesi, affiancherà Fox ed effettuerà il suo addestramento con il prossimo corso della polizia penitenziaria di Asti – ha concluso il comandante vicario della Polizia Municipale, Alberto Bassani -. Il corso durerà circa due mesi. A questo addestramento si aggiunge quello già svolto quotidianamente con l’agente Bavuso”.







Commenti

Post più popolari