OK IL PREZZO E' GIUSTO by Federico Fabbri

OK IL PREZZO È GIUSTO - FEDERICO FABBRI


Mia nonna non mi parlava.
Non mi ha mai profanato parola se non per dire:
-Rete 4!!!-
Appena lo diceva io e mio fratello scappavamo, ma ci incastravamo sempre nella porta della cucina.
Mia nonna ci liberava.
Mio fratello scappava ed io ero costretto a guardare Ok il prezzo è giusto.
Questo solo finché c'era la Zanicchi.
Poi basta.
A mia nonna non piaceva più e cominciò a parlare.
Usava frasi di sconforto, da ultras, da ultrasnovantenne, tipo:
-Chi va con lo zoppo impara a zoppicare,
Te non sai chi sono io,
Dov'è la dentiera?
Forza Milan.-
Le ho messe in ordine sparso così vi divertite un po' a giocare.
Mia nonna era triste.
Quasi ne morì, ma per fortuna morì il gatto e decidemmo tutti insieme, all'umanità, che un lutto in famiglia era più che sufficiente.
Non guardò più Rete 4.
Disegnò i baffi e le corna in tutti i poster della Zanicchi e si innamorò follemente di Amadeus.
La mia vita non fu più la stessa.
Neanche la vita di Amadeus fu più la stessa.
Riceveva 24 +1 rosa tutti i giorni da mia nonna ( devono essere dispari), 12 scatole di cioccolatini, 4 lettere di amore e 1 lettera di minacce.
Amadeus provò a denunciarla, ma mia nonna era furba come una gallina che non si fa mangiare dalla volpe.
Firmava le lettere con il nome di mia mamma.
Mia mamma andò in galera.
Lei non era furba come una gallina che non si fa mangiare dalla volpe.
Io odio Ok il prezzo è giusto.
Provo ancora un po' di affetto per la Zanicchi.

Amadeus non lo conosco. ..

Commenti

Post più popolari