MIO PADRE, by Anna De Filpo

MIO PADRE
Se c'è una cosa che non risponde al tempo,
che torna a me con ali di seta e di vento,
è la bellezza di mio padre,
gli occhi suoi di lago...
Emozioni che gocciano in tormento!...
E del suo sguardo lungo,
delle sue mani bianche
ho sempre voglia, persa nell'alveo
del nostro intendimento.
Mio padre, emozionato ad ogni stormir di foglia,
per ogni ninnolo del firmamento!
Mio padre, la quercia grande
che non sparisce dentro il sole dell'eterno!
Se c'è una cosa che nell'anima,
di mia vita ferita, leggera si posa,
è la sua essenza in petali di sorriso e di rosa,
che ai nostri occhi, congiunti in lacrime d'amore,
pur nelle fresche nebbie, mi rincuora.
Mio padre,Terra del mio sentire
che ad ogni debolezza s' inchina.
Mio padre, arca d'onore, e di pietà bacino!


DIRITTI RISERVATI, A nna DE FILPO @ COPYRIGHT

Commenti

Post più popolari