La forza del desiderio, Vincenza Iacuzzo

La forza del desiderio, Vincenza Iacuzzo Le Mie Emozioni

La forza del desiderio
Il rumore della pioggia,
il rumore che fa quando
incessante cade sul cemento,
mi scaturisce pensieri confusi
che si rifugiano nella scrosciante
acqua che mi accompagna in
questa notte e attraverso
questo vetro della mia finestra,
la tua figura si materializza li
in strada sotto un lampione,
che guarda verso la mia
finestra accesa,
l'acqua ti rende quasi invisibile,
istintivamente allungo la mano
per raggiungerti, e quasi ti tocco,
la forza del pensiero,
la forza del desiderio,
la pioggia scandisce i miei pensieri,
e li conduce a te,
ha smesso di piovere,
e con l'acqua anche la tua immagine
svanisce nella notte.
© Vincenza Iacuzzo

da: Antologica Atelier  - poesie 2016

Commenti

Post più popolari