Spirit of Nerina in partenza per Palma di Maiorca

L'Alessandria Sailing Team è in partenza per la competizione di vela che si svolgerà a Palma di Maiorca, in Spagna, dall'1 al 6 agosto prossimi nella classe X-35. La barca Spirit of Nerina, della lunghezza di 35 piedi (10,60 metri), è già ormeggiata presso il RCNautico di Palma dalla scorsa settimana, dopo il periodo di revisione e manutenzione ordinaria alla vigilia delle grandi competizioni.
La regata spagnola Copa del Rey (Coppa del Re) è preceduta da due giorni (sabato e domenica prossimi) dedicati ai “controlli di stazza” da parte dei giudici, cioè la fase preparatoria in cui sono validati tutti i requisiti della competizione: misura della barca, misura delle vele, controllo dei documenti e dei certificati vari, controlli dell'equipaggio.
Il team è composto da Giovanni Dagnino, Gianluca Viganò, Fabio Ascoli, Riccardo Quaranta, Paolo Sena, Paolo Ricaldone, Alberto Corneli, Pietro Canepa. I membri dell'equipaggio soddisfano, in otto, il requisito del regolamento riguardo al peso, che deve essere minore o uguale a
640 kg (i componenti della squadra sono pesati singolarmente, nello stesso momento). Ad accompagnare il team in trasferta ci saranno anche Fabiano Berlese e Paola Bruno, che seguiranno le operazioni da terra e coordineranno l'organizzazione generale.
Alcuni dati della regata Copa del Rey: 35ma edizione, 129 barche registrate, 19 Paesi rappresentati, 156 kmq di superficie di regata, 8 metri la dimensione della barca più piccola e 24,4 metri quella più grande, 300 membri nell'organizzazione, 350 giornalisti accreditati.
Alla regata partecipa sull’imbarcazione Aifos, come timoniere e armatore, anche il Re che presenzierà alla cerimonia conclusiva insieme a tutta la Famiglia Reale spagnola come da tradizione, con la presenza del re Filippo VI (che consegnerà i premi) e la moglie Letizia insieme alle due figlie.
Media partner per seguire gli aggiornamenti dell'Alessandria Sailing Team è Radio Gold di Alessandria, che effettuerà collegamenti radiofonici e dedicherà approfondimenti sul sito www.radiogold.it.
Alessandria Sailing Team
Genny Notarianni










Commenti

Post più popolari