CIA e Confagricoltura, incontro della filiera del grano: il problema non riguarda solo l'agricoltura

Cia e Confagricoltura di Alessandria accolgono con interesse l'incontro convocato dalla Camera di Commercio al fine di avere un confronto tra i vari attori della filiera del grano, in relazione al momento di emergenza che il comparto cerealicolo sta attraversando sul nostro territorio 
Cia e Confagricoltura ringraziano il presidente della Camera di Commercio di Alessandria Gian Paolo Coscia per la disponibilità e  per aver interpretato le esigenze del mondo agricolo, ed aver colto i problemi che coinvolgono l'intera filiera del grano, composta dall'industria molitoria, dai commercianti e dagli artigiani, oltre alla parte agricola.
Le due Confederazioni invitano i giornalisti all'incontro che si svolgerà in Camera di Commercio (via A. Vochieri 58) lunedì 1 agosto alle ore 10.30, per assistere al confronto tra gli operatori del settore.
 Cia e Confagricoltura intendono proseguire con spirito propositivo le azioni di protesta, rivolte in primo luogo agli imprenditori agricoli e a quelli della filiera dei cereali, che svolgono un ruolo fondamentale per il tessuto economico e sociale del territorio, generando un indotto rilevante sull'occupazione nella nostra provincia. Cia e Confagricoltura intendono difendere il reddito degli agricoltori, ancor prima di organizzare manifestazioni dal grande impatto mediatico che distolgono l'attenzione dai problemi reali della cerealicoltura alessandrina. 
CIA e Confagricoltura Alessandria


Commenti

Post più popolari