“Dopo di te” di Jojo Moyes: Lou è tornata ma la via per la guarigione dopo Will sarà lunga e faticosa

“Dopo di te” di Jojo Moyes: Lou è tornata ma la via per la guarigione dopo Will sarà lunga e faticosa
by Rebecca Mais mag 31, 2016
“In quei primi mesi mi sembrava di aver perso uno strato di pelle. Sentivo tutto più intensamente. Mi svegliavo ridendo, o piangendo, vedevo ogni cosa come se fosse stato rimosso un filtro. Assaggiavo cibi nuovi, percorrevo strade che non conoscevo, parlavo con la gente in una lingua che non era la mia. Talvolta mi sentivo ossessionata da lui, come se vedessi tutto con i suoi occhi, e udivo la sua voce che mi sussurrava all’orecchio.”
Dopo di te
Avevamo lasciato Louisa alle prese con la morte di Will, con la disperazione per una scelta difficile da comprendere e appoggiare. Lou aveva finalmente capito quanto valeva e si era in qualche modo liberata dalla vita limitata che si era creata. Ma quando lui era in vita tutto sembrava più semplice mentre ora Louisasente un vuoto incolmabile e andare avanti non è per nulla semplice.
Dopo di te” (Mondadori, maggio 2016) di Jojo Moyes è il dopo di Louisa, è la sua vita che continua, è la consapevolezza della mancanza di Will. Ricominciare è stato per lei complicato, dopo tempo si è trasferita a Londra lavorando nel bar di un aeroporto indossando una ridicola divisa verde. Fino a quando una... http://oubliettemagazine.com/2016/05/31/dopo-di-te-di-jojo-moyes-lou-e-tornata-ma-la-via-per-la-guarigione-dopo-will-sara-lunga-e-faticosa/


Commenti

Post più popolari