IN CERCA DI PAROLE, Silvia Cozzi

IN CERCA DI PAROLE
In cerca di parole
per questo sentimento,
ora mi viene in mente
cosa non t’ho mai detto.
Non te l’ho detto mai
che quando il cielo è scuro
in te ritrovo sempre
il mio porto sicuro.
Che sei l’unico e il solo
che conosce il mio cuore,
anche quando è smarrito
e avvolto dal dolore.
Che comprendi i capricci,
i miei sbalzi d’umore:
se mi invento un litigio
tu mi regali un fiore.
Che tocchi le mie corde
e crei la vibrazione
con alchimie inventate
e incanto di parole.
Confidente ed amico,
compagno d’avventura,
in questa incerta vita

che spesso fa paura,
tu mi prendi per mano
ed allieti il mio viaggio
anche se di sovente
vacillante è il coraggio.
E non te l’ho mai detto
che come neve al sole,
dal gelo dell’inverno
sai far nascere amore.
S.C.
dalla pagina facebook Antologica Atelier Edizioni - poesie 2016


Commenti

Post più popolari