CORSO ECM DI MINILAPAROSCOPIA IN PATOLOGIA GINECOLOGICA BENIGNA


Il 31 maggio a Novara, la Scuola di Medicina ospita un evento dedicato 
ai medici specialisti del settore.
Martedì 31 maggio l'Università del Piemonte Orientale ospiterà a Novara il corso in "Minilaparoscopia in patologia ginecologica benigna" organizzato dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della Carità" insieme alla Scuola di Medicina. 
Il Corso – rivolto a medici specialisti e specializzandi in ginecologia ed ostetricia – è accreditato ECM è avrà inizio dalle 8.00 presso l'aula magna della Scuola di Medicina in via Solaroli 17 a Novara.
La minilaparoscopia rappresenta un avanzamento tecnico rispetto alla chirurgia laparoscopica tradizionale. Obiettivo del corso è la presentazione della tecnica minilaparoscopica: possibili campi di applicazione in ambito ginecologico, limiti e vantaggi che tale approccio mini-invasivo comporta. Il corso è diretto dai professori Nicola Surico e Alfredo Ercoli, mentre responsabili scientifici sono Daniela Surico e Alessandro Vigone.
Le sessioni principali del Corso sono tre: Live Surgery - TLH (ore 9.00), Live surgery - patologia annessiale (ore 11.15) e Live Surgery, Colposacropessia Minilaparoscopica (ore 14.15).
Leonardo D'Amico
Ufficio Comunicazione
Università del Piemonte Orientale





Commenti

Post più popolari