Truffe Immobiliari a Capo Verde

Non sono solo gli italiani ad essere esperti in truffe ... questa volta è la Gran Bretagna a finire nel mirino della Polizia.

Proprio in questi giorni il giornale Daily Mail di Londra, pubblica un articolo allertando i cittadini del Regno Unito circa gli investimenti immobiliari a Capo Verde.
Sono centinaia i pensionati inglesi che volendo comprar casa a Capo Verde, sono stati truffati.
Agenzie immobiliari inglesi che contattano i pensionati, offrendo loro affari strepitosi investendo in appartamenti a Capo Verde, promettendo una resa spettacolare e grossi rientri di capitale in poco tempo.
In ben nove casi su dieci, gli appartamenti venduti non esistono proprio!
Da anni certe agenzie italiane hanno fatto la stessa cosa sulle isole maggiormente frequentate dai turisti e non sono pochi i nostri concittadini che sono stati fregati con appartamenti inesistenti. Come sempre ho detto, fate molta attenzione quando cercate di comperarvi un appartamento o una casa su queste isole: prendete informazioni sulle persone che vi stanno facendo l'offerta, venite in loco e
sinceratevi che gli stabili esistano, non comperate mai su progetto!!!
Da quando il turismo si è "svegliato" a Capo Verde, sono sempre di più i furbacchioni che cercano di arricchirsi alle spalle di ignari turisti che dopo esser stati in vacanza qui, si sono innamorati del posto e cadono facilmente nella trappola del "paradiso", il posto bellissimo dove tutto costa pochissimo e dove gli investimenti immobiliari rendono in maniera esorbitante.
Il posto è bello sicuramente, e costa senz'altro meno una casa qui che in Europa, però non è vero che la vita non costa nulla, così come non è reale la resa strepitosa dei vostri investimenti. Ricordatevi che potete comperare un appartamento a costo conveniente, ma pensate anche che poi quell'appartamento non risulterà affittato tutto l'anno; ce ne sono tantissimi e non è facile affittarli costantemente ai turisti, mentre se lo affittate a persone che abitano qui, il prezzo dovrà scendere parecchio, in più se voi non siete qui avrete dei costi perché oltre a pagare le tasse, dovrete pagare un servizio di vigilanza e di pulizia, sperando sempre di trovare le persone giuste e che non vi freghino a loro volta ...
Non è impossibile naturalmente avere casa qui, e non è che tutti quelli che hanno appartamenti da vendere siano li per truffarvi, ci sono anche persone oneste per fortuna, ma fate molta attenzione!!!
L'articolo uscito sul Daily Mail, ha creato naturalmente un grosso problema per Capo Verde, in quanto tanti inglesi che avevano in mente questo Paese per passarci la vecchiaia, oppure anche solo per farci le vacanze, ora si dirigono verso altri lidi ... Un vero peccato, anche perché non sono truffe pensate dai capoverdiani, ma sempre dagli stranieri che, per riempire le loro tasche a scapito degli sprovveduti connazionali, mettono in cattiva luce Capo Verde, che invece avrebbe tanto bisogno che gli stranieri venissero e facessero investimenti seri!




Commenti

Post più popolari