L' Alessandria si blocca: con il Mantova è 0-0

 0-0, è vero che è la quinta gara che la squadra non subisce gol ma è vero che una buona opportunità di rimanere a pari punti con il Bassano c'era e non è stata sfruttata. L'Alessandria si è fatta imbrigliare dalle trame difensive ben impostate dalla formazione lombarda; il portiere Bonato non è mai stato chiamato in causa: ma questo è il calcio e va accettato.  Un pareggio che è stato frutto di un passo addietro sotto il profilo del gioco rispetto alle ultime uscite della squadra: da rivedere Boniperti che ha l'attenuante di non aver giocato da diverso tempo, Manfrin che rientrava dal primo minuto ed è stato sostituito. Bocalon abulico dalla manovra che ha fatto passare una giornata di tranquillità ai difensori mantovani. 
L'Alessandria è andata ancora una volta in difficoltà contro una formazione ben impostata e ben messa in campo.
Domenica a Bolzano contro il Sudtirol, servirà un cambio nella prestazione con l'assenza di Morero, espulso nella ripresa, per doppia ammonizione. 

Alessandria e Mantova scendono in campo con le consuete difese casalinghe: maglia grigia  e pantaloncini neri per i locali, maglia bianca con una riga rossa in diagonale, pantaloncini bianchi. 
Al 6' destro di Vitofrancesco dal limite dell'area, palla deviata in calcio d'angolo da Carini a Bonato battuto.  Al 20' azione di Celajk, che recupera palla sulla tre quarti campo, cross per Bocalon che colpisce la palla di testa, scoordinato, palla fuori.  Al 31' conclusione a giro, dal limite dell'area, di Di Santantonio, palla fuori di poco. Al 34' tiro in torsione di Bocalon parata di Bonato. Al 39' gran stacco di testa di Morero, palla a lato di poco. 
Al 57' sinistro dal limite di Branca, palla a lato. Al 59' l'espulsione di Morero, che ha commesso fallo e ha incassato la seconda ammonizione. Al 62' Iocolano sulla destra si accentra e calcia verso la porta, Nicco manca di un soffio la deviazione vincente.  Al 72' colpo di testa di Marchi su calcio d'angolo palla alta. Parità  ristabilita al 75' a causa dell'espulsione di Di Santantonio del Mantova che ha bloccato la palla con le mani al limite dell'area su tocco di Iocolano; sulle susseguenti proteste espulso Prina, l'allenatore del Mantova. All'88' palo esterno di Mezavilla, su calcio di punizione di Iunco. All'89 palla gol per Bocalon che conclude addosso a Bonato, sfruttando un assist in verticale di Branca. Al 91' conclusione, in diagonale di Gonzi, palla alta.  

ALESSANDRIA-MANTOVA 0-0
ALESSANDRIA: Vannucchi, Celjak, Manfrin [83. Sperotto], Vitofrancesco [81. Iunco], Morero, Sosa, Boniperti [61. Mezavillla], Nicco, Bocalon, Branca, Iocolano. A disp: Nordi, Guerriera, Sirri, Benech, Loviso, Cittadino, Fischnaller, Principe. All: Gregucci Angelo Adamo
MANTOVA: Bonato, Lo Bue, Scalise, Scrosta, Trainotti, Carini, Di Santantonio, Raggio Garibaldi, Samb Falou [79. Zammarini], Tripoli [70. Marchi], Gonzi [91. Longo]. A disp: Pane, Perpetuini, Masiello S., Maggio, Beretta All: Prina Luca
Arbitro: Piscopo (Imperia) [Spensieri, Zanardi]
Espulsi: 57. Morero [A]; 74. Di Santantonio [M]; Prina All Mantova.
Ammoniti: 27. Trainotti [M];  51. Di Santantonio [M]; 53. Morero [A];  89. Bonato [M]
Angoli: 4-4 Spettatori: 1884, abbonati 1169 
Recupero: 0 + 5



Commenti

Post più popolari