AmiBici FIAB Monferrato BIMBIMBICI VA IN CAMPAGNA

AmiBici FIAB Monferrato BIMBIMBICI VA IN CAMPAGNA
Dal 2010 ‘giornata nazionale della bicicletta’, la seconda domenica di maggio è data fissa a calendario per la manifestazione nazionale BIMBIMBICI, nel 2016 alla 17^ edizione. Con le festose ‘pedalate’ in sicurezza,  FIAB coinvolge giovani e giovanissimi insieme alle proprie famiglie e alle scuole per promuovere stili di vita sani, diffondere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike2school e creare consapevolezza sui problemi della sicurezza stradale e per sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.
domenica 8 MAGGIO 2016
la sezione AmiBici FIAB Monferrato organizza
BIMBIMBICI VA IN CAMPAGNA
Nel programma della manifestazione nazionale, la sezione AmiBici FIAB Monferrato (prov. Alessandria) propone due ‘pedalate’ per grandi e piccoli ciclisti: in mattinata a Valmacca, alla Festa del fiume Po, una gita in bici sui suoi argini, e al pomeriggio con partenza da Casale Monferrato e arrivo
Terruggia, dove la Pro Loco organizza la 23ª edizione di VIVERE IN CAMPAGNA - mostra-mercato dei fiori, del giardino e del vivere all’aperto in cui la sezione monferrina degli ‘amici della bicicletta’ allestisce un percorso attrezzato Scuola MTB e svolge il laboratorio di ciclo-officina creativa Riciclo la vecchia bici e arredo il Giardino.
La fiera primaverile a Terruggia in svolgimento il 7 e 8 maggio si rivolge ai bambini, coinvolgendoli in modo particolare grazie alla presenza di GERONIMO STILTON in pelliccia e baffi, che animerà la manifestazione con uno spettacolo divertente ed educativo  accogliendo l’arrivo dei ciclisti BIMBIMBICI. Il famoso topo scrittore i cui libri - editi in Italia da Piemme - sono pubblicati in tutto il mondo e tradotti in 47 lingue, in collaborazione con l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza è autore del volume LA COSTITUZIONE ITALIANA RACCONTATA AI RAGAZZI che per l’occasione il Comitato provinciale UNICEF Alessandria esporrà allo stand AmiBici FIAB Monferrato.

Commenti

Post più popolari