La Provincia di Alessandria risponde alle accuse del Consigliere Riboldi

La Provincia di Alessandria risponde alle accuse del Consigliere Riboldi
Caro Consigliere Riboldi, prima di sentenziare si informi; la Provincia di Alessandria non ha disertato la riunione , semplicemente non è stata invitata al Tavolo di confronto svoltosi a Casale Monferrato il 21 marzo u.s. tra i sindaci del territorio e le delegazioni sindacali per la questione Bistefani.
Così risponde la Provincia di Alessandria alle accuse lanciate attraverso i media dal Consigliere di minoranza Federico Riboldi. La Provincia c’è ed opera a fianco dei Sindaci dei Comuni interessati alla crisi della Bistefani..
Riboldi forse non sa o fa finta di non sapere, che la legge di riforma delle Province ha ridato la competenza in merito alle questione collegate alle crisi occupazionali e alle attività di comparto alla Regione Piemonte, supportata dagli Assessorati al Lavoro e all’Industria.
La Provincia non ha mancato di sottolineare alla Regione Piemonte la particolarità del Caso
Bauli/Bistefani, fin dalle prime ore di annuncio della proprietà, della gravità di questa dismissione che da’ un ulteriore colpo ad un territorio come quello casalese, già colpito da una crisi occupazionale che perdura da anni. La polemica sterile e gratuita sollevata da Riboldi alza un polverone istituzionale ma non affronta i problemi vari. La Provincia sta verificando, se esistano ancora reali possibilità di intesa con istituti bancari per l’anticipazione delle provvidenze a sostegno del reddito, cosi come è avvenuto nel passato per alcune grandi crisi industriali e per garantire un reale aiuto alle famiglie in difficoltà. Queste cose per Riboldi sono forse poco importanti, visto che in questo caso
l ‘unico scopo è fare demagogia per proprio tornaconto elettorale.
Ufficio stampa e comunicazione

Provincia di Alessandria

Commenti

Post più popolari