Referendum: Il M5S di Alessandria mette a disposizione dei disoccupati le nomine dei 14 scrutatori spettanti al proprio gruppo consiliare.

Il M5S di Alessandria mette a disposizione dei disoccupati le nomine dei 14 scrutatori spettanti al proprio gruppo consiliare.
Nei giorni scorsi la Commissione Elettorale del Comune di Alessandria ha accettato la nostra proposta di abbassare da 80% a 50% la percentuale di nomine degli scrutatori a disposizione dei partiti. 
Il nostro obiettivo da sempre è stato quello di svincolare i posti da scrutatore dalla logica della spartizione dei partiti e aiutare coloro che sono privi di reddito. 
A questo scopo, anche per questo appuntamento elettorale, il M5S di Alessandria devolverà le nomine spettanti al proprio gruppo consiliare a tutti i disoccupati che entro mercoledì 2 Marzo ne faranno richiesta.
Questo rappresenta un segnale di attenzione nei confronti dei cittadini che, giorno dopo giorno, allungano gli elenchi dell’Ufficio di Collocamento. Al contrario, i partiti tradizionali si sono sempre
serviti di tali nomine in cambio di consensi elettorali ma a spese dello Stato. Sì, perché, va ricordato, è lo Stato e non il Comune a pagare gli scrutatori.
A seguito di queste considerazioni, la domanda che si pone è : il corretto andamento delle operazioni elettorali può essere garantito dalle persone nominate dai partiti stessi?
Si elencano qui di seguito le semplici regole per poter accedere alle nomine da scrutatore messe a disposizione dal Gruppo Consiliare del M5S Alessandria :
1. essere privi di reddito
2. essere iscritti all’albo degli scrutatori del Comune di Alessandria
3. essere privi di tessere di partito
Gli interessati, in possesso dei requisiti sopra descritti, potranno comunicare il proprio nominativo al numero telefonico 331.7007970.
Movimento 5 Stelle Alessandria



Commenti

Post più popolari