MARZO DONNA 2016, dichiarazioni

MARZO DONNA 2016, dichiarazioni
«È molto importante per la nostra Città — afferma il Sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa — l’azione svolta da tutte le Componenti della Consulta comunale alle Pari Opportunità insieme all’Assessorato alle Politiche di Genere».
«Un’importanza — afferma ancora il Sindaco della Città di Alessandria — che riguarda sia i contenuti delle diverse proposte che caratterizzano il programma del “Marzo Donna” di quest’anno, ma anche lo “stile” e la sensibilità con cui durante l’intero anno, le Consultrici sanno coinvolgere la comunità locale su temi così significativi, favorendo la partecipazione e alimentando costantemente la qualità di un dibattito e un confronto che valorizza il nostro territorio e il contesto socio-economico e culturale nel quale viviamo».
«L’approccio con cui l’Assessorato comunale alle Politiche di Genere — sottolinea l’Assessore Maria Teresa Gotta — collabora con la Consulta alle Pari Opportunità si dimostra nuovamente vincente considerando l’articolazione del programma “Marzo Donna” di quest’anno per la Città di Alessandria. Non si tratta solo dell’individuazione dei contenuti (certamente scelti in modo
differenziato per intercettare un pubblico vasto), ma anche e innanzitutto di un metodo di coinvolgimento di moltissimi Soggetti che, grazie alla Consulta comunale, hanno la possibilità di mettersi in rete e di coagulare per il “Marzo Donna” una serie di proposte che valorizzano il ruolo della donna e, al contempo, rappresentanto una bella opportunità di arricchimento culturale per l’intera nostra comunità alessandrina».

«Vorrei dire solo grazie! — dichiara Marzia Maso, Presidente della Consulta comunale alle Pari Opportunità di Alessandria —. Grazie alle Associazioni che fanno parte della Consulta, grazie alle Consultrici che sempre si fanno promotrici di importanti e interessanti iniziative che diventano sempre più momento di coinvolgimento delle diverse realtà alessandrine, grazie alla rete costruita dalle Associazioni che ne fanno parte e che ci consentono di spaziare toccando temi diversi: dalla musica, all’arte, alla cultura, all’attualità, allo sport, agli eventi che, a vario titolo, costelleranno questo mese di marzo. Ed infine, grazie all’Assessorato alla Politiche di genere e all’Assessore Gotta che ci sostiene e ci supporta consentendoci, insieme, di portare avanti un dialogo costruttivo che dà spazio alle molteplici forme di comunicazione che hanno comunque sempre al centro la donna».

Commenti

Post più popolari