Quale me stesso, by rossiabner46

Dal centro al ciglio,
per non voler seguire
le istruzioni
passi insegnati, previste direzioni.

Spesso su un'ipotesi di strada
di un pensiero giovane
che si farà vecchio e immaturo
...ovviamente.

Per foreste di eucalipti di pietra
e fiori carminio, incoerenti
con le mie latitudini e principii.

Di cosa mi ciberò oggi?
Quale il piacere
che mi verrà offerto o negato?
Quale il transito delle comete
che da secoli sono cieche?

Quali le intenzioni di un domani
che deve ancora decidere se esserci

e che, in ogni caso,
non sarà gratuito?

Quale me stesso
sta decidendo adesso
di essere ancora vivo tra un po'
per concludere questi appunti
utili solo come passatempo
(misero)
nell'intervallo tra le guerre
che mi appartengono?

Adesso dovrebbe piovere
ed io dovrei uscire, bagnarmi,
tornare fradicio alla partenza
e sedermi, aspettare.

Salvami amore!
Baciami.

Abner©Rossi

15 gennaio 2016

Commenti

Post più popolari