Lombardi: Teatro, drammatica la situazione ereditata dalla destra

by Pier Carlo lava
Alessandria: Dopo cinque anni di chiusura e un lungo lavoro di bonifica, sabato 30 Gennaio, dalle 17 alle 19, gli alessandrini potranno varcare le porte del Teatro, abbiamo chiesto un commento a Claudio Lombardi Assessore Ambiente e Protezione civile.
"Drammatica la situazione che la nostra amministrazione ha ereditato dalla precedente di destra. 
Situazione finanziaria fallimentare e per la quale gli amministratori precedenti devono rispondere alla corte dei conti ed alla magistratura, azienda di raccolta rifiuti fallita, azienda di trattamento rifiuti con elevato disavanzo, situazione ambientale e di manutenzione della città disastrata. 
Ed un altro disastro abbiamo ereditato: il teatro comunale avvelenato da fibre di amianto ed impraticabile. Con un impegno continuativo siamo riusciti a risolvere molti dei problemi elencati a partire dal più importante: il risanamento finanziario . 
Ed un altro risanamento abbiamo ora portato a compimento: quello del teatro comunale con un’opera di bonifica innovativa che potrà essere modello di riferimento nazionale. 

Saranno utilizzabili le due sale minori. 
La sala principale dovrà essere oggetto di un’iniziativa altrettanto innovativa sia dal punto di vista finanziario che progettuale alla quale la nostra amministrazione sta lavorando e per la quale è fondamentale il contributo di idee e suggerimenti della comunità alessandrina".

Commenti

Post più popolari