Fiorentino FDS: Teatro, Manca un progetto sul rilancio dell'attività culturale, teatrale e museale.

Alessandria: Dopo cinque anni di chiusura e un lungo lavoro di bonifica, sabato 30 Gennaio, dalle 17 alle 19, gli alessandrini potranno varcare le porte del Teatro, abbiamo chiesto un commento a Ciro Fiorentino Federazione Della Sinistra.
Sulla riapertura del Teatro Comunale vorrei dire solo due cose. Chiudere la bonifica con ASL e ARPA e portare a termine i lavori è sicuramente positivo e sopratutto doveroso. Il problema è che ci si fermi qui. 
Ho chiesto se i 600 mila euro pagati per le attività per la struttura sono soldi statali o privati, perche dovrebbe pagare tutto la ditta che ha causato il danno. 
Su questo il Sindaco non ha detto nulla. Io sono contrario anche al fatto che sia stato dato l'incarico alla stessa ditta che ha causato il danno. Sempre sugli interventi, ci sarebbe da dire qualcosa sul perchè solo tre lavoratori ex Teatro siano stati utilizzati mentre la ditta che ha svolto i lavori ha utilizzato lavoratori extra-comunitari. 

Manca un progetto sul rilancio dell'attività culturale, teatrale e museale. Sembra che si brancoli un pò nel buio. Il Sindaco e l'Assessore Oneto su questo sono un pò evasivi. Manca sopratutto, a parere mio, un progetto condiviso.”

Commenti

Post più popolari