A Cremona per non perdere contatto dalla vetta


L'Alessandria si è ritrovata, questa domenica pomeriggio di vigilia, per ultimare i preparativi in vista della gara di campionato a Cremona, contro la Cremonese, valevole per la terza giornata di ritorno del Campionato di Lega Pro.
Il successo del Cittadella in primis, ma anche quello ottenuto dalla Feralpi, costituiscono un motivo in più per il quale Morero e compagni dovranno cercare di portare a casa la posta piena, per non allontanarsi troppo dalla attuale vetta della classifica.
Si entra in febbraio, le settimane e le giornate passano e si comincia ad affrontare un periodo nel quale, perdere punti per strada, può costituire un intoppo difficilmente recuperabile nelle ultime giornate.
La Cremonese ha 25 punti in classifica: è una squadra che ha vinto soltanto 5 sfide; segna pochi gol, 16 all'attivo  ma ne subisce pochi, soltanto 14. E' reduce dal campo in panchina con Fabio Rossitto che ha preso il posto di Fulvio Pea. 
Mister Gregucci scioglierà soltanto al termine della seduta di rifinitura, i dubbi legati alla formazione: in difesa probabile panchina per il capitano Morero, reduce da un problema muscolare, al suo posto ballottaggio Terigi-Sirri, con Sosa. A destra rientra Celjak, dopo lo stop per squalifica in Coppa Italia, a sinistra Sperotto potrebbe far rifiatare Sabato. A centrocampo confermato il trio Mezavilla, Branca e Nicco. In avanti Bocalon dall'inizio, con Marconi in panchina,  e al suo fianco sono in quattro a giocarsi due maglie: Fischnaller, Boniperti, Marras e Iocolano. 
La prossima sfida vedrà i grigi ricevere, al Moccagatta, il Lumezzane, domenica 7 febbraio alle ore 15.00.  
PAOLO BARATTO

Commenti

Post più popolari