M5S: Apertura straordinaria ponte Meier

by Pier Carlo Lava
Alessandria, riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del M5S con il quale si evidenzia l’inopportunità della preannunciata apertura straordinaria del ponte Meier in programma per il pomeriggio del 31 dicembre.
In merito ci limitiamo ad osservare che la domanda sulla questione della sicurezza c’e l’eravamo posta anche noi, così come presumibilmente molti cittadini. Ma il buon senso e logica ci avevano portato a ritenere che se l’evento in programma fosse confermato, essendoci in ballo la sicurezza dei cittadini dovrebbero esserci tutte le garanzie del caso.

Una questione diversa è quella di eventuali spese per la messa in sicurezza, sulle quali la nostra opinione è che per ogni evento ci sono dei costi, si tratta perciò di valutarli in rapporto agli eventuali benefici, ovviamente se sussistono.
Caro sindaco,

nell'augurarle un buon ultimo anno (intero) di mandato la invitiamo a riflettere sull'apertura straordinaria del ponte Meier prevista per il 31 dicembre ricordandole che:
-L'opera non è finita (nonostante si parlasse di inaugurazioni già dal natale 2014).
-La struttura è in fase cantieristica e fino a quando non viene effettuato collaudo positivo non potrebbe essere utilizzata nemmeno in parte a uso pubblico o privato.  
-Si configurerebbe uno spreco di denaro per una messa in sicurezza che lo renderebbe fruibile ai cittadini per poche ore.

Nel caso l'amministrazione persegua questo folle intento per fini elettorali ci appelleremo alle forze dell'ordine affinchè verifichino la messa in sicurezza della struttura e l'incolumità dei cittadini.

M5S Alessandria

Commenti

Post più popolari