Alessio Silo intervista per noi RAMONA BIORDI

Ramona Biordi è nata a Sora (FR) il 16/12/1986 e ha frequentato il Liceo Classico V. Simoncelli Sora, laureata nel 2009 presso L’ Università degli Studi dell’Aquila  Corso di laurea in Scienze motorie: tesi TGM E suoi particolari sviluppi nell‘età adolescenziale, votazione 105/110. 
Successivamente ha conseguito la laurea specialistica corso di laurea: attività motoria preventiva e adattata tesi “otto rotelle super abili“, votazione 110 /110 con lode. 
Ha partecipato a vari progetti di educazione motoria nella scuola dell’infanzia e primaria, ha partecipato da esperto e tutor a progetti promossi dal Coni "alfabetizzazione motoria" “sport di classe”, docente di educazione fisica presso istituti superiori, svolge la libera professione da esperta in attività motoria, nonché esperta di rieducazione posturale in collaborazione con centri e associazioni sportive, associazioni di volontariato. 
Attualmente coordinatore del progetto “MR PARKINSON SOCIALMENTE” per l’area distretto C.
Rieducazione posturale in età evolutiva. Di cosa si tratta?
E’ stato analizzato come l’età evolutiva rappresenti nella vita dell’individuo uno stadio nel quale si verificano rapide e delicate ristrutturazioni sia in ordine fisico che psichico le quali possono essere la causa  di un disordine posturale. 

La rieducazione posturale si rivolge a quei soggetti che in età evolutiva presentano un’alterata morfologia corporea (disordine posturale) che prevede un trattamento specifico e mirato al recupero di una situazione  ... http://www.scritturati.com/2015/12/alessio-silo-intervista-per-noi-ramona.html

Commenti

Post più popolari