"Organismi geneticamente migliorati in agricoltura: realtà, prospettive e regole nel mercato globale"


Alessandria: 1° dicembre 2015 h 10.00 Auditorium San Baudolino
il tema degli OGM in agricoltura ha da tempo acceso un forte dibattito a livello mondiale. E sono molti gli ambiti che abbraccia, tra cui la protezione dell'ambiente e della salute, le implicazioni economiche, sociali e culturali. 
L'Organizzazione agricola alessandrina vuole, a suo modo, fornire un quadro sistemico della situazione, basato sulle testimonianze di illustri relatori del mondo accademico e scientifico.
A tal proposito, Confagricoltura Alessandria, nell'ambito della Misura 111.1. B del PSR 2007-2013 e con il contributo di Banca Popolare di Novara, organizza il convegno "ORGANISMI GENETICAMENTE MIGLIORATI IN AGRICOLTURA: REALTÀ, PROSPETTIVE E REGOLE NEL MERCATO GLOBALE", che avrà luogo martedì 1° dicembre 2015 alle ore 10.00 presso l'Auditorium San Baudolino di Alessandria (Zona Cristo).
Interverranno: Luca Brondelli di Brondello (presidente di Confagricoltura Alessandria), Roberto Defez
(Istituto di Bioscienze e BioRisorse CNR, Napoli), Maria Lodovica Gullino (Direttore di Agroinnova - Università di Torino), Gilberto Corbellini (Dipartimento di medicina molecolare. Sapienza Università di Roma), Mario Guidi (presidente nazionale di Confagricoltura).
Gli argomenti trattati saranno: Vietare la ricerca sugli OGM è come vietare un futuro all'agricoltura; Applicazioni biotecnologiche per la difesa delle piante; Biotecnologie e società: le basi psicologiche e culturali dell'avversione agli OGM
Confagricoltura Alessandria
Rossana Sparacino
Responsabile Ufficio Stampa


Commenti

Post più popolari