LA RAGAZZA DEL TRENO Paula Hawkins


by Lalla Ribaldone
Mah.... avrà pure avuto un successo straordinario a vedere dalle classifiche, però a mio parere, non è che poi dica molto....
Comunque sì è una storia che sta a malapena in piedi, un delitto visto da dietro il finestrino di un treno da una ragazza pendolare senza lavoro con problemi di alcolismo e con un'immaginazione tutta sua nel vedere la vita di una coppia che vede tutte le mattine all'interno della loro abitazione, una famiglia apparentemente serena e tranquilla ma che poi si sfascela. 
Finchè non avviene un delitto. Sino a metà libro noiosissimo, poi è tutto un susseguirsi di colpi di scena sino alla scoperta dell'assassino.
Buona lettura....
La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. 
Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li
osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.
Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?
Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile


Commenti

Post più popolari