Cittadella ok, Feralpisalò sempre più protagonista


by Paolo Baratto
La capolista Cittadella  non ha fallito sconfiggendo la Reggiana con il punteggio di 2-1; gli ospiti sono alla terza sconfitta in quattro gare disputate:  Litteri al 10’ e Iori al 37’ le reti della squadra di Venturato, per la Reggiana è andato a segno Nolè.  Con i gol siglati da Cavalli e Ruggiero, seconda vittoria consecutiva del Cuneo, di Iocolano, che ha superato il Lumezzane 2-0.
2-2 al “Fortunati” per il Pavia contro il Mantova: si è chiuso un novembre difficile per la squadra di Marcolini che non ha vinto nemmeno una partita: al 29’ padroni di casa avanti con un bel colpo di testa di Marino su calcio d’angolo, al 39’ Ruopolo è stato bravo a sfruttare una indecisione della difesa di casa, realizzando il momentaneo pareggio; al 43’ Ferretti, di sinistro, con un rasoterra dal limite dell’area ha superato il portiere avversario, sull’angolo opposto. Nella ripresa ci ha pensato Ungaro a riportare la sfida in parità. 
A Bolzano è 1-1 tra Sudtirol e Cremonese: vantaggio della squadra di Pea al 61’ con la rete di Brighenti, che ha corretto a rete un corner battuto da Maiorino. Al 73’ il pareggio della squadra di Stroppa con Gliozzi che ha spiazzato Ravaglia e ha definito la sfida in parità. Identico risultato a Piacenza tra la Pro e il Bassano: terzo pari consecutivo per la squadra di Sottili che si è portata in vantaggio con un rigore di Iocolano al 62’, all’82’ il pareggio dei padroni di casa con un colpo di testa di Bini, realizzato su cross, dell’ex grigio, Rantier.
L’unico 0-0 della giornata si è materializzato a Busto Arsizio dove Pro Patria e Padova si sono divisi la
posta in palio.
Preziosa vittoria dell’Albinoleffe in chiave salvezza, è stato sufficiente il gol realizzato da D’Iglio per sconfiggere il Renate. La corsa della Feralpisalò continua e ora la formazione di Diana è a soli due punti dal Cittadella: Allievi e Romero hanno regalato la vittoria ai bresciani, nel primo tempo si era portato in vantaggio il Pordenone.
13^ GIORNATA 
Albinoleffe - Renate 1-0 
Alessandria - Giana Erminio 1-0 
Cittadella - Reggiana 2-1 
Cuneo - Lumezzane 2-0 
Feralpisalo' - Pordenone 2-1 
Pavia - Mantova 2-2 
Pro Patria - Padova 0-0 
Pro Piacenza - Bassano 1-1 
Sudtirol - Cremonese 1-1 
CLASSIFICA: Cittadella 26 punti; Alessandria, Feralpisalo' 24; Pavia 22; Bassano, Cremonese 21; Sudtirol, Reggiana 20; Cuneo, Pordenone 19; Giana Erminio 17; Pro Piacenza, Padova 15; Lumezzane, Mantova 13; Albinoleffe 11; Renate 9; Pro Patria 3.

Commenti

Post più popolari