Doha: La Barbera continua a farci sognare


Doha: La Barbera continua a farci sognare 
L’Italia chiude la seconda giornata ai Mondiali Paralimpici di Atletica leggera di Doha (Qatar) con due settimi posti e due finali conquistate. Tra questi, il lunghista piemontese Roberto La Barbera, che all’età di 48 anni atterra a 6,36 metri, dimostrando di avere ancora tanto da dire al mondo.
Nel lungo T44 l’atleta alessandrino, che ha un personale di 6,50 metri, si difende benissimo dall’attacco del tedesco Marcus Rehm (titolo e primato mondiale per lui ad una misura straordinaria di 8,40) e degli altri giovani assi emergenti del salto. 
Tra 15 concorrenti, l’argento paralimpico di Atene 2004 tira fuori la sua natura di grande lottatore per guadagnarsi la finale a otto in sesta posizione (6,30), per poi assestarsi alla settima con 6,36. 
Nonostante alcune difficoltà legate alla nuova protesi a cui deve ancora abituarsi e un recente intervento al gluteo, La Barbera ha dimostrato di essere un vero e proprio “leone”. 
Noi di Alegas siamo fieri ed orgogliosi dei risultati che ha raggiunto e per questo lo sosteniamo in ogni sua nuova avventura, con la nostra energia. Prossimo obiettivo?
Paralimpiadi brasiliane di Rio nel 2016. Con l’impegno e l’entusiasmo che metterà in questa nuova sfida, tutti noi facciamo il tifo e gli auguriamo “In bocca al lupo Roby!!!!!!!!”.
Ufficio Stampa
ALEGAS SRL Alessandria

Commenti

Post più popolari