Nulla è come sembra by Lucio Caneve



L’autore: “Non tutto ciò che ci accade nella vita ha una logica, pertanto dobbiamo essere in grado di accettare anche questo, senza dover per forza di cose capire perché è successo. Quello che mi è capitato mi ha senz’altro fatto crescere, il detto nulla è per caso si adatta perfettamente alla situazione. Questo vuol dire che probabilmente, nella mia vita, avevo bisogno di capire alcune cose che, senza quello che mi è successo, non avrei mai capito”.
(Kimerik Editore) Sinossi:
La vita, a volte, può darti tutto e toglierti tutto all’improvviso.
E’ quello che ha sperimentato nella sua pelle il protagonista di questo romanzo, Marco. Professionista ben avviato, una moglie innamorata e l’inizio di una frequentazione con una coppia di amici, Sonia e Paolo.
Sarà proprio con Sonia, donna esuberante, prorompente e disinibita che Marco inizierà una storia clandestina che lo porterà inequivocabilmente e ritrovarsi solo, disperato, senza affetti e senza un lavoro.
Ma si può risalire la china? Davvero non si può che uscire sconfitti da un destino che ci ha privato di ogni cosa?
E’ volendo rispondere a questi interrogativi che l’autore ci introduce in una seconda parte del libro, una sorta di flusso di pensieri e considerazioni sulla vita e su come approcciarsi in modo nuovo ad essa.
Non esiste un destino avverso che non possiamo contrastare e che ci piomba addosso inesorabile: tutto è frutto delle nostre scelte e del nostro modo di vedere la vita.
Una finestra su uno squarcio di vita che potrebbe essere la nostra, che racconta di fallimenti che potrebbero essere i nostri e dai quali dobbiamo trovare la forza di risollevarci.

Commenti

Post più popolari