“Uomini senza Donne” di Haruki Murakami: uomini che si stravolgono per capire se amano la propria donna


by Oubliette Magazine
“Un giorno all’improvviso diventi uno dei tanti uomini che non hanno una donna. Quel giorno viene di colpo a farti visita senza che tu ne abbia il minimo presentimento, senza il minimo preavviso, senza annunciarsi bussando o schiarendosi la gola. Svolti l’angolo, e ti accorgi che ormai sei arrivato lì. Ma non puoi più tornare indietro. Una volta girato l’angolo, quello diventa il tuo solo, unico mondo. E quel mondo lo chiami “uomini senza donne”. Sì, con un plurale di gelo infinito.”
Uomini senza Donne
Il 13 giugno è uscito l’ultimo libro, edito dalla Einaudi, firmato da Haruki Murakami. Una nuova raccolta di racconti intitolata “Uomini senza Donne”, la quarta dopo le altre tre che lo hanno preceduto, “Tutti i figli di Dio danzano”, “L’elefante scomparso e altri racconti” e “I salici ciechi e la donna addormentata.” Alcuni racconti di questa nuova opera narrativa del Maestro li troviamo pubblicati anche su “The New Yorker”, rivista in lingua inglese dove Murakami collabora in veste di short-author, soprattutto “Yesterday”, “Kino”, “Samsa in Love” e “Scheherazade”.
Si tratta di sette racconti incentrati sul tema amore-amicizia-morte-ricordo, in cui i protagonisti sono uomini senza donne, uomini che vivono del ricordo delle loro donne ormai lontane o morte, uomini innamorati che cercano di capire il significato della parola “amore”, uomini che vivono solitari aspettando il ... “Uomini senza Donne” di Haruki Murakami: uomini che si stravolgono per capire se amano la propria donna | oubliettemagazine

Commenti

Post più popolari