Citta` Del Messico: guida alla citta` non travel blogger: cosa visitare. 1-Centro historico


Io non sono una travel blogger. L'ho gia` detto vero?
Questo come "disclaimer" per fare capire che qui non vi daro` indicazioni precise su come raggiungere un luogo, ma solo idee per non perdervi delle chicche o tesori che, certe guide sottovalutano.
In una citta` enorme come Citta` del Messico, c'e` da perdersi e molte volte non e` bello perdersi, visto che dietro l'angolo, anche in pieno centro rischiate di trovarvi in strade dove tanto tranquilli non vi sentirete. Non mostratevi nervosi: sguardo alto a guardare negli occhi chi vi incrocia e passo svelto, ma sicuro, magari anche solo per tornare sui vostri conosciuti passi.
Dotatevi di una guida turistica con molte illustrazioni in modo che vi dia riferimenti visivi. A me piacciono molto le guide della Eyewitness Travel (1)e da anni mi affido principalmente a loro, anche se
quando si occupano di aree grandi invece che di citta` diventano troppo superficiali. Per esempio delle Eyewitness non esiste una guida per Citta` del Messico ( almeno non sul mercato Americano). Ho comprato quella del Messico, cosicche` mi potesse servire anche per le altre zone che avremmo visitato e per futuri viaggi, ma per la citta` mi ha solo dato uno sguardo d'insieme, soprattutto utile prima del viaggio e da riguardare al mattino prima di uscire per la giornata.  Abbiamo fatto parecchie ricerche su internet per trovare una guida specifica per la citta` e naturalmente abitando in USA abbiamo solo trovato guide in inglese, quindi non so a quanti di voi possano intressare. In ogni caso ecc quella che abbiamo comprato alla fine Mexico City An Opinionated Guide for the Curious Traveler  (2) si e` rivelata molto utile. E` scritta da un architetto americano che abita da anni a Citta` del Messico.  Se ha un difetto e` che e` scritta da una persona che ama molto la citta` e ne parla in maniera "troppo" approfondita per chi voglia trascorrerci solo pochi giorni. E` una lettura interessantissima ed intelligente e fa scoprire cose e luoghi a cui altre guide non danno importanza. Io me la sono letta come ... Un'alessandrina in America: Citta` Del Messico: guida alla citta` non travel blogger: cosa visitare. 1-Centro historico

Commenti

Post più popolari