Non solo cinema per Leonardo Di Caprio, l’attore torna a “salvare” l’intero pianeta

Altra straordinaria iniziativa dell’attore Hollywoodiano che già nel corso degli anni passati ha dimostrato grande passione e tenacia nella salvaguardia dell’ambiente del nostro pianeta.
Leonardo Di Caprio ha deciso di donare 15 milioni di dollari a diverse associazioni ambientaliste e animaliste. Il motivo è semplice: continuare a finanziare persone che decidono di mettere a disposizione le loro capacità nelle battaglie di tutela della biodiversità e di lotta al riscaldamento globale, che a volte non hanno fondi necessari per finanziare grosse iniziative e rischiando di veder cancellato il lavoro in un nano secondo.
Di Caprio ha da subito spiegato il suo gesto, che non è poi così nuovo in materia: “Non possiamo continuare a ignorare distruzione del pianeta". Poche ma precise le parole dell’attore di Los Angeles che ha poi continuato nel dire che la distruzione del pianeta è ormai un fenomeno drammatico, che prende piede ogni giorno in qualunque forma ed è impossibile ignorarlo con tanta facilità.
Lui che si sente un fortunato, ovviamente anche per la sua bravura, nell’ambito cinematografico ha deciso che come cittadino del mondo avente giusto “qualche soldo in più da spendere” lo vorrà fare per una giusta causa e per garantire un futuro sano alle prossime generazioni.
Di Caprio inoltre ogni periodo dell’anno tiene un'asta benefica, organizzata dalla sua fondazione la “Di Caprio Foundation”, alla quale partecipano i nomi più importanti non solo del mondo del cinema, ma anche dello spettacolo, della politica e del jet-set internazionale, e i ricavati dell'asta vengono reinvestiti in progetti e iniziative per la difesa degli animali e dell'ambiente. Un grande impegno, che l'attore segue con costanza e nel quale crede ciecamente, come dimostra quest'ennesima donazione da 15 milioni dollari per contribuire a salvare il pianeta dall'inquinamento.


Commenti

Post più popolari