Conservatorio Vivaldi: Nuove iscrizioni entro il 28 agosto

Alessandria: Al Conservatorio “Vivaldi” è tempo di ammissioni! Le possibilità di scelta sono tante: dallo studio Classico al Jazz, dai corsi di Composizione a quelli di Didattica della Musica, Direzione di Coro e Musica Elettronica. Le classi attive sono: Arpa, Basso Elettrico, Batteria e Percussioni Jazz, Chitarra, Chitarra Jazz, Clarinetto, Clarinetto Jazz, Clavicembalo e Tastiere storiche, Contrabbasso, Contrabbasso Jazz, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Oboe e Corno inglese, Organo e Composizione organistica, Pianoforte, Pianoforte Jazz, Sassofono, Sassofono Jazz, Strumenti a percussione, Tromba, Tromba Jazz, Trombone, Trombone Jazz, Viola, Violino, Violoncello, Canto Lirico, Canto Jazz, Composizione, Composizione Jazz, Didattica della Musica, Direzione di Coro e Composizione Corale, Musica Elettronica. 
Il Conservatorio è insieme Scuola che forma e Scuola che fa produzione: si impara a suonare, cantare, scrivere, insegnare musica e sono tante le opportunità offerte agli allievi per partecipare alle attività artistiche, corali e orchestrali interne ed esterne. Il “Vivaldi” conta nell’anno più di cento
eventi!
Sul sito www.conservatoriovivaldi.it nella sezione “Corsi e Attività” si trovano tutte le informazioni relative ai Requisiti da possedere, ai Programmi d’esame e alla Procedura per l’inserimento delle domande di ammissione. Per chi vuole conseguire un Diploma Accademico, i Trienni di I livello e i Bienni di II livello richiedono una specifica preparazione di base; per gli allievi più giovani o alle prime armi sono invece attivati i Corsi Pre-Accademici. In entrambi i casi è necessario sostenere un esame di ammissione specifico della materia scelta. La scadenza per presentare Domanda d'Ammissione è il 28 agosto. Le prove di esame si terranno dalla seconda settimana di Settembre. Il calendario definitivo sarà pubblicato sul sito e nelle bacheche. Nell’anno accademico 2015/16 saranno inoltre attivati due Master: di I Livello in “Avviamento al Teatro Musicale” (iscrizioni entro il 28 agosto) e di II Livello in “Analisi Musicale” (iscrizioni entro il 25 settembre). Tutti i dettagli si possono consultare alla pagina dedicata. Per informazioni: CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA “ANTONIO VIVALDI” - Via Parma 1, Alessandria Segreteria Didattica – Tel. 0131 051500 - segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it Orario estivo della Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13. ! IL “VIVALDI” RESTERA’ CHIUSO DAL 10 AL 16 AGOSTO!

Commenti

Post più popolari