Peter Larsen Dance Studio : “Bellezze in bicicletta/Tortona Retrò”


Tortona: Il Peter Larsen Dance Studio anima il corteo danzante di per “LaMitica” Ciclostorica danze, bici, abiti vintage e musica swing per le strade della città. Domenica 28 giugno per le strade di Tortona sembrerà di tornare indietro nel tempo, in un’atmosfera spensierata e piena di “swing”: a partire dalle 9.30 fino alle 13 in Via Emilia, tra Piazza Duomo e Piazza Malaspina, si svolgerà l'evento collaterale a “LaMitica”  manifestazione ciclostorica di Castellania, denominato BELLEZZE IN BICICLETTA – TORTONA RETRO'. 
I mitici ciclostorici e il pubblico presente saranno infatti accolti in Piazza Malaspina da un evento danza a cura del Peter Larsen Dance Studio di Alessandria, realizzato in collaborazione con Danzarte di Stefano Botto, Centro Danza A.S.D. Novi Ligure di Roberta Borello, Martina Allia  (N.N. E di Tortona) e dalla Corale “Le note sul registro” di Alessandria. Il tutto sulle note dal vivo della Lady Dillinger Swing Band, con la presentazione di
Sandro Marenco.
Gli obiettivi della bellissima iniziativa sono di promuovere la mobilità sostenibile (bicicletta per tutti per muoversi in città) e promuovere il territorio, sostenendo "La Mitica" nel dare il benvenuto in città ai turisti e ai ciclo-amatori giunti anche da molto lontano per visitare le nostre colline in bicicletta. 
Inoltre grande spazio viene riservato alla solidarietà per YouAid, con una raccolta fondi per la scuola in Tanzania.
Musica, danza, biciclette d'epoca, coreografie entusiasmanti, abiti vintage per una grande festa che coinvolgerà il pubblico e farà dimenticare di essere nel 2015! 
In piazza Malaspina, inoltre, saranno realizzati laboratori per bimbi e animazione con i giochi di una volta a cura di “Carpe Diem”, “Le tate fidate” e “Il vascello veloce”, e verranno  premiati i partecipanti con i look più vintage. Sono presenti inoltre il Leo Club Tortona e la compagnia teatrale “Giorni alterni”, mentre si parlerà di YouAid grazie alla Pasticceria Casali e Matteo Gatto, protagonista di una  avventura in bicicletta da Lhasa a Katmandhu per YouAid. 
Non resta che venire a divertirsi in una simpatica atmosfera retrò! 
Info: Peter Larsen Dance Studio: Via Cardinal Massaia 19 - Tel.  0131 262151.
ufficiostampa@peterlarsendancestudio.com; www.peterlarsendancestudio.com
LaMITICA Ciclostorica di Castellania www.lamitica.it   (FB Bellezze in bicicletta/Tortona Retrò)

Commenti

Post più popolari