Parte in via Dossena la 1° giornata dei “Mercatini delle associazioni dei produttori agricoli”


Alessandria: Domani giovedì 7 maggio, in via Dossena prende il via, in via sperimentale, la 1° giornata dei “Mercatini delle associazioni dei produttori agricoli”. Sarà Bioalessandria con i suoi produttori agricoli ad offrire eccellenze del territorio, che spaziano dalla frutta, alla verdura, dal miele ai formaggi, ecc. Un progetto voluto fortemente dall’amministrazione per animare e ravvivare via Dossena, raccordo strategicamente significativo tra il ponte Meier e il centro città. 
Il mercatino che sarà aperto dalle ore 8:00 alle 14:00, nelle prossime settimane sarà quasi quotidianamente presente e implementato da altri banchi di produttori. 
“La decisione di stanziare un’area mercatale, in via Dossena si sta realizzando grazie alla collaborazione delle associazioni dei produttori agricoli e delle singole aziende che hanno aderito credendo alla nostra proposta” - dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Marica Barrera - Un progetto che nasce dall’intento di supportare e offrire occasioni ai commercianti, ai cittadini prodotti di qualità e contemporaneamente animare una via che acquisterà con l’apertura del ponte Meier sempre più rilevanza.”

Commenti

Post più popolari