Due anziani rapinati in stazione, 19enne finisce in manette


Una coppia di 60enni è stata bloccata nel sottopasso della stazione di Serravalle Scrivia da un ragazzo che li ha affrontati armato di un coltello a serramanico e poi è scappato. La fuga però è durata poco: i carabinieri lo hanno arrestato con ancora in tasca la refurtiva. Per le due vittime anche qualche lieve ferita.
SERRAVALLE SCRIVIA — È finito in manette il 19enne che questa mattina, armato di un coltello a serramanico, nel sottopasso della stazione di Serravalle Scrivia, ha rapinato due anziani che stavano andando a prendere il treno. Intorno alle 9 di giovedì 28 maggio, Nour Eddine El Khallouqui, un ragazzo marocchino che abita a Serravalle, ha affrontato due coniugi 60enni che si stavano recando sul secondo binario.
Il giovane, a volto scoperto e armato di un coltello a serramanico, dopo aver bloccato all’interno del sottopasso ferroviario i due malcapitati, li ha minacciati impossessandosi del portafoglio dell’uomo e di una
catenina d’oro della moglie, dileguandosi poi a piedi per le vie del paese.

Le due vittime hanno chiamato sùbito il 112, segnalando quanto accaduto ai carabinieri. Le pattuglie della stazione di Serravalle Scrivia sono immediatamente intervenute e hanno intercettato e bloccato dopo minuti il 19enne in fuga, che portava ancora con sé la refurtiva e il coltello utilizzato per commettere la rapina.
I militari inoltre hanno proceduto anche alla perquisizione dell’abitazione del marocchino, dove sono stati sequestrati 111 grammi di hashish. Il 19enne, dichiarato in arresto in flagranza per rapina aggravata e denunciato anche per illegale detenzione di stupefacente, è stato portato in carcere a Alessandria.

Per i due anziani vittime della rapina è dovuta intervenire anche l’ambulanza del 118: per fortuna hanno riportato solo lievi lesioni e sono stati medicati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Novi Ligure.
28/05/2015
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info

Commenti

Post più popolari