Coldiretti: Scadenza 16 giugno 2015: imposte comunali IMU e TASI


La scadenza da rispettare per pagare le imposte comunali è martedì 16 giugno prossimo. Considerando che ogni Comune è libero di determinare le aliquote e le eventuali  detrazioni, nonché gli immobili oggetto di imposizione, possiamo sostenere in via generale che l’Imu colpisce le abitazioni principali di lusso, le seconde case e i terreni agricoli mentre la Tasi colpisce le abitazioni principali non di lusso e i fabbricati rurali strumentali.
In ogni caso, il pagamento del 16 giugno rappresenta un acconto per l’anno d’imposta 2015 e viene calcolato sulla base delle aliquote comunali stabilite per l’anno precedente tenendo conto della
situazione aggiornata degli immobili nell’anno 2015.
Per la prossima scadenza del 16 giugno, Impresa Verde invierà a casa dei suoi clienti, nonché soci di Coldiretti, il modello F24 debitamente compilato in ogni sua parte, pronto per il pagamento da effettuarsi in Banca o in Posta. 
A tutti coloro che invece effettuano normalmente il versamento telematico delle imposte tramite i nostri uffici, verrà inviata una lettera con l’importo delle imposte che saranno addebitate sul conto.
Per coloro che devono versare il diritto annuale della Camera di Commercio, la scadenza segue quelle delle imposte derivanti dal modello Unico che attualmente sono fissate al 16 giugno e al 16 luglio: salvo proroghe anche il diritto annuale sarà da noi conteggiato e addebitato nel modello F24 inviato a casa.
Coldiretti Alessandria

Commenti

Post più popolari