Dario Fracchia, sindaco di Sant'Ambrogio in Valle di Susa, scrive ai colleghi sindaci


Caro collega,
il cattivo utilizzo del denaro pubblico per alimentare la corruzione mediante la realizzazione grandi opere spesso non prioritarie o smaccatamente inutili, tolgono risorse preziose per l'assetto idrogeologico, per l'edilizia scolastica in condizioni critiche, per il trasporto pendolare, per la ricerca, la scuola, la giustizia, la sanità, beni preziosi per la vita di tutti noi.
Come comuni della Valle di Susa proponiamo una delibera "territoriodasalvare" che vorremmo fosse condivisa dal maggior numero di comuni d'Italia per farne poi una mozione politica che parte dai sindaci per chiedere al Governo di sospendere le grandi opere non prioritarie ed in questo momento solo generatrici di tangenti e ruberie ai danni delle vere esigenze dei cittadini che al contrario sono chiamati a sempre più grandi sacrifici compresi i tagli sempre più pesanti ai servizi.
Ogni comune può naturalmente aggiungere in delibera le opere che sa essere inutili e dispendiose sul proprio territorio.
Il senso della delibera è di fare fronte comune presso il governo con una manifestazione a Roma e con
una richiesta generale di utilizzare i fondi pubblici per le vere priorità del paese, sospendendo i cantieri delle grandi opere attualmente collettori di tangenti e furti allo Stato e alle nostre tasche, senza neppure essere prioritarie rispetto alle numerose emergenze che ci affliggono.
Ti trasmetto l'indirizzo del blog con tutti i dettagli dell'iniziativa: territoriodasalvare.blogspot.it
Se lo ritieni utile e vantaggioso per il tuo Comune, estendendo l'nvito ad altri Comuni del tuo territorio, possiamo incontrarci per illustrarvi gli estremi dell'iniziativa e della nostra idea di sviluppo del territorio. Conoscersi di persona è il modo migliore per costruire una rete istituzionale che, dal basso della sua rappresentatività diretta , può esprime al meglio le esigenze dei territori e dei cittadini che li abitano.
Grazie della tua attenzione e di quanto potrai fare: è ora di reagire e voltare pagina, insieme ce la possiamo fare a cambire il corso degli avvenimenti.
Un cordiale saluto 
Dario Fracchia, sindaco di Sant'Ambrogio in Valle di Susa

Commenti

Post più popolari