Aprono le iscrizioni alla Sezione Primavera


Alessandria: Accanto ai servizi di nido e di scuola dell'infanzia comunale, l’amministrazione offre dal prossimo anno scolastico un altro importante servizio socio-educativo, di taglio sperimentale, “Sezione Primavera”, che nell’ex asilo nido di via Rossini accoglierà bambini  dai 24 ai 36 mesi. Un nuovo servizio di raccordo tra asilo nido e scuola dell’infanzia, finalizzato a promuovere le potenzialità e l’evoluzione psicofisica dei bambini nel momento delicato del passaggio. 
“ Un nuovo servizio per le famiglie, per i nostri bambini, – dichiara l’assessore al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta – che implementa i servizi educativi esistenti in città. Vogliamo dedicare particolare attenzione ai bisogni evolutivi della prima infanzia  con l’offerta di servizi sempre più specifici, di qualità e con il nostro personale, professionalmente  qualificato”.
Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 4 maggio a venerdì  29 maggio e potranno essere iscritti i bambini che compiono i due anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di iscrizione. 
L’apertura della “Sezione Primavera” sarà annuale, da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì, dalle
ore 8 alle ore 17, per andare incontro alle esigenze dei  genitori è prevista anche l’opzione part- time, con uscita dalle ore 11:45 o alle 13:00.
I moduli delle domande dovranno essere ritirati presso l’Urp del Comune, dal lunedì, mercoledì e venerdì , dalle ore 8.30 alle 12.30, il  martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 15.30 o scaricate dal sito del Comune di Alessandria (www.comune.alessandria.it).  
Le domande compilate potranno essere consegnate o a mano presso gli uffici del Servizio Sistema Educativo Integrato del Comune di Alessandria, o spedite al Comune di Alessandria – Servizi Educativi – P.zza Libertà 1 – 15121, Alessandria, allegando copia fotostatica del documento di identità in corso di validità, oppure inviate via fax, al numero 0131515355 (alla cortese attenzione di Maria Cristina Guerci) allegando copia fotostatica del documento di identità. 
Per l’assegnazione dei posti verranno applicati i criteri previsti dall’art. 4 del Regolamento Comunale e la graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Alessandria dall’ 8 giugno. 
Dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria i genitori avranno a disposizione 10 giorni per presentare eventuali richieste di riesame (entro il 18 giugno 2015). L’esame delle richieste sarà poi effettuato entro 10 giorni dalla scadenza del termine per la loro presentazione e il loro esito sarà reso noto mediante la pubblicazione della graduatoria definitiva sul sito del Comune (www.comune.alessandria.it) dal giorno 29 giugno 2015.


Commenti

Post più popolari