“La Camera della Guerra”, la Mostra interattiva sulla Prima Guerra Mondiale, al MIC sino al 24 maggio, Milano


by Oubliette Magazine
A 100 anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale, una mostra interattiva ne propone un percorso espositivo originale. Film, fotografie e letteratura per mettere in rilievo uno dei periodi storici più bui e artisticamente ricchi a disposizione.
La Camera della Guerra
Il 24 maggio 1915 è la data che segna l’ingresso dell’Italia in quella che verrà ribattezzata “la Grande Guerra”. E nel centenario che cade quest’anno, fino al 24 maggio, sarà possibile visitare presso il MIC di Milano una mostra interattiva che con film, concerti, stereoscopie 3D, filmati e musiche d’epoca, ricorda il primo dei conflitti mondiali.
Una guerra a partire dalla quale tutto cambia: per la prima volta l’uso delle armi moderne e di gas chimici amplifica l’impatto su tutto, dai paesi coinvolti al numero delle vittime, per arrivare al livello di disperazione e follia in cui cadranno  i sopravvissuti.
Il percorso offerto dal MIC mette a disposizione una fonte inesauribile di materiale dell’epoca, strettamente legato alle ... “La Camera della Guerra”, la Mostra interattiva sulla Prima Guerra Mondiale, al MIC sino al 24 maggio, Milano | oubliettemagazine

Commenti

Post più popolari