GRIGI: VIETATO SBAGLIARE!!!


by Sergio Ivaldi 
Alessandria: Mercoledì 1 Aprile, ore 20.45 si giocherà, allo stadio Moccagatta, Alessandria-Pro Patria. I ragazzi di mister D’Angelo, reduci dalla scoppola subita in quel di Bassano, non hanno più alternative se vogliono ancora cullare sogni di gloria, la vittoria è d’obbligo. 
Vincere ma soprattutto convincere, visti gli ultimi balbettii casalinghi contro le non irresistibili Torres e Albinoleffe. D’Angelo, spera di poter recuperare “l’acchiappasogni”, bomber Marconi e (ri)trovare un Iunco finalmente decisivo e meno nervoso rispetto alle  sue ultime uscite. Risulterà importante, però, l’atteggiamento mentale della squadra intera, troppe volte remissiva e rinunciataria tra le mura amiche. 
Certo, le statistiche dicono che la pattuglia grigia possiede la miglior difesa del campionato ma arretrare il proprio baricentro di venti metri dopo essere passati in vantaggio è un rischio che non sempre paga (vedi Albinoleffe), e i punti persi in casa pesano come macigni sull’economia del nostro campionato. 
L’obbiettivo primario di inizio stagione (essere nella parte sinistra della classifica) è stato ampiamente
raggiunto ma l’aver assaporato più volte la vetta della classifica ha ingolosito i tifosi che ora si aspettano di più e “osano” pensare in grande.
Le ultime quattro partite, certo, non inducono all’ottimismo in questo senso ma fino a quando la matematica sarà dalla nostra parte, dalla curva si alzerà un solo coro: “CI DEVI CREDERE!!, CI DEVI CREDERE!!!”, nella speranza di non uscire, mercoledì sera con un pesce d’aprile attaccato alla schiena.

Commenti

Post più popolari