“Edge of Tomorrow. Senza domani” di Doug Liman: tra fantascienza e relatività del tempo


by Oubliette Magazine
Preparatevi a un futuro di terrore puro, nel quale l’intero Pianeta sarà sotto attacco. Un epoca segnata dalla guerra, uno scontro all’ultimo sangue tra noi, l’umanità intera, e loro, essere mostruosi provenienti nessuno sa da dove. Ma adesso sono qua e vogliono ucciderci, riuscendo facilmente a schiacciarci mentre tutti i Paesi fanno fronte comune per l’ultima, inutile resistenza.
Edge of tomorrow Senza domani
È questo il succo di “Edge of Tomorrow – Senza domani” (2014), film fantascientifico diretto da Doug Liman e tratto dalla light novel “All you need is kill” scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004.
Ambientato in un domani o già presente non identificato, la pellicola parte dall’invasione dell’Europa da parte di una razza aliena oscura e tentacolare, i Mimic, chiamati così per la loro capacità di emulare le tattiche dei nemici. Ciò comporta un costo altissimo di vite da parte dei terrestri, tanto da avviare una massiccia campagna “pubblicitaria” per trovare ogni giorno nuove reclute.
A capo di questo progetto c’è il maggiore William Cage, interpretato da Tom Cruise, un ex pubblicitario e addetto alle pubbliche relazioni dell’Esercito USA che incanta e seduce la gente che osserva la guerra dalla televisione, con slogan e promesse su un’imminente vittoria della Terra contro gli invasori.
Il giorno di quest’impresa dovrebbe essere una specie di emulazione del celebre D-Day, con lo sbarco sulle  ... “Edge of Tomorrow. Senza domani” di Doug Liman: tra fantascienza e relatività del tempo | oubliettemagazine

Commenti

Post più popolari