FOTOGRAMMI DI UN MASSACRO Maurizio Blini



FOTOGRAMMI DI UN MASSACRO Maurizio Blini
by Lalla Ribaldone
APPUNTAMENTO CON MAURIZIO BLINI PRESSO LA FELTRINELLI ALESSANDRIA SABATO 6 DICEMBRE 2014
Ho letto l'ennesimno giallo del simpaticissimo amico Maurizio Blini, conosciuto alla Feltrinelli di Alessandria lo scorso anno alla presentazione della sua penultima fatica "R.I.P. Riposa in pace". E ovviamente come storia personale dei personaggi prosegue con Alessandro Meucci, disperato per il suo traferimento da Torino ad Asti per incompatibilità ambientale, dopoi il precedente caso dove viene coinvolto l'amico ed ex collega Mauri Vivaldi, in carcere per l'omicidio dell'assassino della sua ex sposa e di altre donne. Ovviamente mentre Alessandro soffre nel risolvimento di un caso piuttosto spinoso e purtroppo attuale in tema a lui sconosciuto sui inceneritori, a Torino sono alle prese con un feroce delitto. Fortunatamente Ale riesce a rientrare in servizio nella sua città e nello stesso tempo a stare vicino a Mauri.
Io ho provato le stesse sensazioni sia di Ale che di Mauri, oltre che di tutti gli altri colleghi, di quanto sia importante il lavoro di squadra nel risolvimento delle indagini.
Ho letto tutte le storie dei romanzi di Maurizio Blini (me ne manca ancora uno, il primo) e le seguo con molta passione.
Grazie Maurizio per farmi provare delle emozioni intense nei tuoi gialli.
Lo consiglio vivamente di cuore
Buonissima lettura. 
Cinque donne uccise barbaramente in un centro estetico cinese mettono scompiglio in una Torino sonnecchiante e annoiata. Un massacro senza precedenti che mette in difficoltà la sezione omicidi della Questura subalpina falcidiata dalla malasorte. Già, perché i veri protagonisti delle indagini torinesi, ovvero, il commissario Alessandro Meucci e l’investigatore privato Maurizio Vivaldi, sono fuori gioco. Il primo, trasferito ad Asti per incompatibilità ambientale, il secondo, rinchiuso in carcere con l’accusa di omicidio.
Sullo sfondo le contraddizioni di una polizia a geometria variabile, con le sue virtù ma anche con i suoi pregiudizi, limiti, umori e fragilità.
Una storia dalle tinte forti che scava nell’inquietudine dell’animo umano e che saprà rapirvi.

Commenti

Post più popolari