Differenze tra italiani e americani: difetti e pregi dalla culla in poi. Prima puntata: i bambini e le mamme


Sono 20 anni che vivo negli USA: sono anche diventata cittadina americana, ma sono ancora tanto, ma tanto italiana. Sono pertanto in una di quelle posizioni scomode di chi si offende se parlano male degli italiani, ma anche degli americani, ma si puo` permettere pure di mettersi alla finestra e spiare le differenze tra gli uni  e gli altri e ce ne sono!!!!
E allora cominciamo, tanto per divertirci un po'.
I bambini e le loro mamme.
I bambini americani sono diversi dagli italiani e lo sono dalla nascita. Innanzitutto, complici i ben pochi diritti di maternita` che le donne americane hanno, i bambini americani si differenziano in due categorie: quelli con le mamme che lavorano e quindi li lasciano all'asilo a poche settimane di vita e quelli le cui madri si possono permettere di stare a casa, molte di loro veramente lasciando anche ottime carriere e titoli di studio che sono costati soldoni mica da ridere.
Visto che un lavoro e` possibile trovarlo facilmente anche rimettendosi sul mercato anni dopo,molte donne, specialmente dei suburbs, se solamente le ... Un'alessandrina in America

Commenti

Post più popolari