X-Factor, Riccardo ce l’ha fatta: passa il turno e va in gara

Riccardo Schiara, studente di 19 anni, cresciuto in una famiglia di musicisti

Il cantante alessandrino è rientrato nella competizione grazie al web voting
VALENTINA FREZZATO
ALESSANDRIA
«Riccardo è come la password del wifi del tuo vicino di casa: quando la scopri non ne puoi più fare a meno» ha detto Fedez. E infatti il cantante alessandrino Riccardo Schiara è rientrato nella competizione. XFactor, il talent show dedicato a cantanti (e da quest’anno anche ai cantautori) da stasera ha un concorrente in più: diciannove anni, tanta timidezza e un timbro profondo da crooner. Grazie al web voting, il giovane interprete è riuscito a entrare in gara, superando indenne anche la seconda
manche durante la quale ha dovuto sfidare i cantanti. Per lui, il suo giudice ha scelto «All of me» di John Legend, una delle canzoni preferite della madre di Schiara. Un’esibizione pulita, su un palco completamente nuovo per lui. Ma è riuscito a colpire i giudici e il pubblico. Morgan gli ha detto: «Mi piace il tuo timbro, sei molto intonato». Per Victoria è stata «una buonissima prima prova».
Il timido Schiara ha ricevuto anche molti complimenti sui social network: persino Fiorello, su Twitter, ha scritto «questo è bravo», scherzando però sulla giacca Anni 80, definita «orrenda»  
Giovedì prossimo Riccardo Schiara sarà di nuovo in diretta su Sky Uno.  

Commenti

Post più popolari