Marco Neri: PM10, il piano della mobilità da solo non risolve il problema


Alessandria, intervista a Marco Neri, Direttore dei lavori pubblici del Comune, che risponde alle seguenti domande:
A che punto è il progetto della pista ciclo pedonale per il quartiere Cristo?
Alessandria è fra le città più inquinate d’Italia dal PM10, si parla da tempo del piano della mobilità ci puoi dire a che punto è, e la tua opinione in merito, cioè se ritieni che risolverà il problema?
Quali saranno e quando partiranno gli altri cantieri del Pisu?
Nei progetti del Pisu sono previsti interventi di riqualificazione della passeggiata Giovanni e Maddalena Sisto?
Quando sono previsti e dove verranno effettuati i prossimi interventi di asfaltatura delle strade?
Come Direttore dei lavori pubblici quali sono state le maggiori difficoltà che hai incontrato in questo periodo di dissesto del Comune?
Proviamo invece ad immaginare una situazione con abbondanza o, almeno, sufficienza di mezzi, come sarebbe possibile migliorare la città in modo sensibile con Lavori Pubblici organici, significativi e visibili? In altre parole, se ne avessi la possibilità, da dove proporresti di cominciare?  
C’è chi afferma che sei stato uno dei primi fautori della messa in sicurezza della città dalle alluvioni per mezzo di argini più alti e sicuri e con il conseguente abbattimento dei ponti, sei sempre di quest'idea oppure prima o poi si potrà accedere all'altra opzione, quella delle "aree di laminazione" a monte della città, o a questo punto con i ponti alzati non serve più?  


Commenti

Post più popolari