FAI: Abbiamo un nuovo gruppo!


Un ulteriore sviluppo per il FAI Delegazione di Alessandria e una conquista per Mornese!
A settembre è nato il secondo Gruppo FAI nella zona Ovadese, la sede è in via Perusso, 2(sotto il comune).
Il "fulcro Cittadella" sta dando i suoi frutti e la buona sinergia che si sta creando fra i Gruppi consentirà di creare una rete importante per difendere il nostro stupendo territorio piemontese.
Riporto le parole della capogruppo Desièe Anfosso:
<Siamo un gruppo di persone, tutte di Mornese, con la volontà di valorizzare il paese. Abbiamo visto nel FAI la concretizzazione dei nostri desideri e la possibilità di risollevare culturalmente la zona che, secondo noi, non è ancora turistica abbastanza. Vorremmo veder realizzato il nostro sogno, perché riteniamo che a Mornese ci siano i mezzi per farlo, le bellezze sono molteplici: dal dolce paesaggio collinare e boschivo, ricco di vigneti, ai beni artistici architettonici, partendo dal castello fino ad arrivare agli edifici religiosi , senza tralasciare le scuole, una risorsa non indifferente per il paese, con le quali si potrebbe instaurare una rete di informazione e divulgazione.
La nostra zona quindi potrebbe diventare un polo di attrazione turistica culturale ma anche paesaggistica e sportiva. Crediamo fermamente nel creare unione e collaborazione con gli altri comuni limitrofi che hanno le stesse nostre ricchezze. Tirando le somme: le idee ci sono e potrebbero portare un beneficio economico e sociale non indifferente>
Auguri Mornese per l'inizio di una nuova e bella avventura che aiuterà a dimenticare presto l' alluvione !
Ileana Gatti Spriano
E INOLTRE!
Il primo gruppo di volontari FAI ha completato presso Castellazzo Soccorso il corso di Formazione per Defibrillatori Semiautomatici esterni. Si ringrazia il Dottor Varosio per la disponibilità ad istruirci e Castellazzo soccorso per averci ospitato.
La Delegazione FAI rende la fruibilità della Cittadella ancora più sicura in ottemperanza alle regole internazionali.
Il Defibrillatore ci fu donato dai Lions Boscomarengo che ancora ringraziamo di cuore.
Al link le foto del corso
Ileana Gatti Spriano
Capo Delegazione FAI Alessandria

Commenti

Post più popolari