Festival Teatro Alessandria: proseguono gli appuntamenti nel cortile dell’ex ospedale militare


Quattro sono gli appuntamenti della mini rassegna della Compagnia degli Stregatti che si inserisce nel fitto programma estivo alessandrino con “Goldoni vs Moliere”: la location sarà quella dell’ex Ospedale Militare, in via XXIV Maggio ad Alessandria.
I protagonisti e le storie sono tanti e diversi tra loro. Tutte realtà teatrali del territorio: la compagnia Jurij Ferrini sarà in scena il 28 agosto con “La Locandiera”, mentre il 30 sarà la volta della compagnia Il Cerchio di Gesso e il loro “Don Giovanni”.
Il 4 settembre “La Vedova Scaltra” goldoniana proposta dalla compagnia teatrale Nuove Forme che si “scontrerà” solo due giorni dopo (il 6 settembre) con “Il malato immaginario” di Moliere, della Compagnia degli Stregatti. Tutte opere della storia della letteratura che vengono rilette in chiave moderna.
In occasione degli spettacoli teatrali nelle giornate di giovedi’
28 agosto, l’Assessorato ai Beni e Politiche Culturali ha previsto l’apertura straordinaria dell’ex chiesa di San Francesco con ingresso libero dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (ultimo ingresso alle ore 20.45).
Nella giornata di giovedì 4 settembre sono previste due visite guidate: la prima visita si terrà alle ore 18.30, la seconda alle ore 19.00.

Commenti

Post più popolari