Concorso letterario ‘Le donne si raccontano’, concorso grafico ‘Nuovo Logo per la Consulta alle Pari Opportunità’


Alessandria: Martedì 3 giugno 2014, alle ore 21, presso la sede di Confindustria, in via Legnano, 34 si terrà la premiazione del concorso letterario ‘Le donne si raccontano’ e del concorso grafico ‘Nuovo Logo per la Consulta alle Pari Opportunità’, organizzati dall'assessorato alle Politiche di Genere del Comune di Alessandria e dalla Consulta alle Pari Opportunità, due occasioni per i partecipanti di elaborare attraverso forme di espressione artistica visioni e pensieri.
Al concorso letterario hanno partecipato donne di tutte le età,  provenienti da diverse zone della Provincia, che si sono messe in gioco con la voglia di raccontare e raccontarsi.
Anche le scuole sono state coinvolte  ed, in particolare, un ottimo riscontro si è avuto  dai  bambini delle scuole primarie.
“Riteniamo che questa esperienza sia stata molto positiva – hanno commentato l’assessore alle Politiche di Genere, Maria Teresa Gotta e la presidente della Consulta Pari Opportunità, Marzia Maso -. Il coinvolgimento delle scuole, in particolare, ha stimolato il confronto e il dialogo in un'età in cui è fondamentale discutere per il superamento di stereotipi e di pregiudizi. Gli elaborati dei ragazzi saranno esposti presso la Biblioteca Civica “F. Calvo” per una settimana dal 3 al 10 giugno. Pensare, oggi, alle politiche di genere come espressione delle diverse identità diventa necessario per cogliere la società nella propria complessità e bellezza”.
Durante la serata si esibiranno al violino due giovani musiciste del conservatorio “A.Vivaldi”, Clementina Valente e Giulia Vitale. 

Commenti

Post più popolari