Zelig a Fresonara (AL) - 6@ serata - ANTONIO ORNANO - diretta sul PALCO ore 21.30


SPETTACOLO DI CHIUSURA DELLA RASSEGNA UN CABARET DI RISATE
Ultimo appuntamento a Fresonara (AL) per la rassegna di Un Cabaret di Risate curata da Alice Colombo, Davide Fabbrocino e Gerry Melucci grazie alla collaborazione di Accademia delle Culture e Comune di Fresonara.
Chiude questa prima edizione con i comici di Zelig sul palco in diretta, sabato 5 aprile ANTONIO ORNANO.
Monologhista accattivante nelle vesti del professore biologo e naturalista, il principale oggetto del suo studio diventa l’animale uomo e le sue dinamiche comportamentali, con particolare attenzione a quelle interne al rapporto di coppia. Crea degli sketch esilaranti sulle dinamiche di coppia dove la dolce “ crostatina” alias la sua dolce metà non perderà occasione di mettere a dura prova i nervi del Professore. L’etologo più divertente e irriverente del mondo naturale, che calca il palco di Zelig da diverse stagioni intrattenendo il pubblico con paragoni esilaranti tra il mondo animale e il nostro.
“CROSTATINA STAND UP”
Qual è il filo conduttore che lega il professore –antropologo/biologo - cinico e spietato di ZELIG ad un attore di prosa dalla doppia personalità o ad un Life Coach di fama internazionale ? La comunicazione.
Partendo da come ci salutiamo, da come usiamo parola e corpo per trasferire messaggi volontari o involontari oltreché dallo studio dello spazio fisico di cui abbiamo bisogno per essere a nostro agio con il nostro interlocutore, CROSTATINA STAND UP prova a fotografare le nostre umane debolezze. E’ l’occasione per scandagliare in profondità le
complesse dinamiche relazionali all’interno della coppia, dove il ruolo dominante del maschio contemporaneo è
sempre più messo in discussione da una femmina che, nel caso della “Crostatina” di Ornano, è assolutamente totalitaria e prevaricatrice.
Ed è in questi termini che ci si chiede quali insegnamenti possiamo trarre dal comportamento degli animali, in che modo i messaggi di una mamma apprensiva possono devastare la personalità e quindi la comunicazione di un figlio unico, come può aiutarci un life coach di fama internazionale del calibro di Franco Prunes.
Crostatina Stand Up è un frizzante e funambolico alternarsi di personaggi inseriti in un monologo che prevede forti interazioni col pubblico e che offre anche importanti risposte a domande esistenziali, del tipo: perché le persone in un ascensore si mettono a cerchio con la schiena appoggiata alle pareti? Perché le donne hanno la passione per i Mercatini di Natale ? Quando e perché il gambaletto si sostituisce alla calza autoreggente di una moglie?
BIOGRAFIA IN PILLOLE
Antonio Ornano nasce a La Spezia il 9 settembre del 1972. Trasferitosi a Genova all’età di 10 anni, ottiene l’agognata maturità classica e riesce pure a laurearsi in giurisprudenza. In quegli anni coltiva la passione del teatro (tutta colpa del padre che ancora oggi si rammarica di averlo portato a vedere Il Malato Immaginario a 14 anni). Frequenta il laboratorio di un piccolo teatro di ricerca ed entra a far parte della compagnia.
Tra un Riccardo III e altri spettacoli su Pavese ed Edgar Allan Poe incontra persone che, oltre ad alimentare il genuino seme di follia tipico dell’attore, diventeranno amici e compagni di scorribande. Con loro fonda una compagnia di meravigliosi deficienti insieme ai quali scriverà produrrà e interpreterà spettacoli e cortometraggi, riuscendo pure, in sintonia con la propria indole genovese, a scroccare viaggi per partecipare a festival in Brasile, Francia, Cina e Ucraina. Nel frattempo infila interpretazioni in videoclip congiuntamente a piccoli ma “decisivi” ruoli in pellicole per cinema e tv. Uno per tutti l’”Ice Cream Vendor “ (gelataio) in Beautifull (tra un cono all’amaretto e uno alla fragola flirtava con la figlia di Ridge).
Nonostante questa minima parvenza di serietà, la sua indole cialtronesca finisce per prevalere. Frequenta il laboratorio Zelig di Genova, e giunto a calcare i palcoscenici milanesi con lo stupore di un ragazzo di campagna, fa il suo esordio in tv nella trasmissione CENTRAL STATION, il programma comico di Comedy Central e MTV condotto da Omar Fantini.
ConSCORIE(RAIDUE), per la prima volta porta sullo schermo di il personaggio dell’Avvocato Arnoldi, parodia del celebre avvocato dei consumatori, il vincitore di X Factor Matteo Beccucci e il conduttore di Matrix Alessio Vinci.
Con il personaggio del biologo naturalista, partecipa alle edizioni di ZELIG E ZELIG OFF del 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013.
Nel 2014 in veste di monologhista è nel cast fisso di XLOVE, costola del programma LE IENE di Italia Uno.
Ricapitolando l'appuntamento per la sesta serata all'insegna delle risate è sabato 5 aprile a Fresonara (AL) in teatro, l'ingresso è di 10€ e i bambini accompagnati entrano gratis. 
E chi non viene non sa cosa si perde. Stand Up!

Commenti

Post più popolari