Interventi per nevicata


Alessandria: L’Amministrazione Comunale, nell’ambito del Piano neve, ha operato nei giorni scorsi con interventi preventivi di spargimento di sale.
Alle ore 11 di questa mattina, 30 gennaio, le lame spartineve si sono recate sulle salite di Valle San Bartolomeo che presentavano qualche criticità.
Dalle ore 14.30 sono stati allertati i 41 operatori che hanno iniziato il servizio di sgombero neve dalle 15 privilegiando, in città, le vie principali e a più alto scorrimento.
Il servizio verrà sospeso alle ore 18 in concomitanza con l’intensificarsi del traffico.
Dalle ore 16 l’Amiu inizierà lo spargimento di sale sulle principali vie cittadine, dopo il passaggio delle lame spartineve.
Sono previste nevicate intense fino a questa sera e in attenuazione durante la notte; perciò, a partire dalle ore 20, i mezzi spartineve riprenderanno ad operare nelle rispettive zone di competenza.
Gli spalatori sono stati convocati alle ore 16.30 dal Cissaca per le istruzioni preliminari riguardanti la sicurezza e le visite mediche obbligatorie; se la situazione lo renderà necessario prenderanno servizio domani, a partire dalle ore 7, integrando l’attività svolta dai dipendenti Amiu.
La Protezione Civile Comunale manterrà aperta la sede di Villa Guerci fino alle ore 23 e ha attivato i seguenti numeri di telefono per la segnalazione di emergenze: 
0131 512 611
0131 56216
Al Comando Vigili è operativo 24 ore su 24 il centralino della Polizia Municipale:
0131 316611

Commenti

Post più popolari