Tutte le idee sono nobili e vanno rispettate finche' non danneggiano quelle altrui.


Franco Dell'Alba: credo che questo sia un buon posto per condividere quanto scrive questo mio amico dalla Nuova Zelanda
Tutte le idee sono nobili e vanno rispettate finche' non danneggiano quelle altrui.
Elementare Watson.
Purtroppo oggi ascoltiamo spesso opinioni altrui gia’ premasticate spacciate per idee personali.
Cari amici qui il nocciolo della questione pero' e' diverso dall’essere vegetariani o carnivori
E’ ben altro: ossia che diritto ha l’uomo di impossessarsi di miliardi e miliardi di esistenze di animali, di ingravidarli e nutrirli artificialmente schiavizzandoli per l’intera loro esistenza allo scopo di finale di macellarli con inaudita crudelta' SOLO per nutrirsene ?
Ha senso cioe’ credere che gli animali abbiano un “diritto naturale di vivere” e non unicamente di ingrassare ? e’ moralmente accettabile per un umano consapevole considerarli come banali contenitori semoventi di nutrimento privi di pensieri, sentimenti, sensazioni del dolore?
La mia idea e’ che gli animali siano come dei nostri fratelli minori con cui condividere questo meraviglioso mondo che ESISTE ANCHE PER LORO, sono esseri viventi e pensanti che amano e anelano alla liberta’ quanto o forse piu’ dei loro fratelli maggiori privi di pieta’ o di consapevolezza.
Sono piu’ di 50 anni che vivo da vegetariano e ringrazio ogni giorno per il privilegio di condividere insieme a tante bestie questo fantastico mondo. Da loro ho imparato moltissimo, fra cui quanto sia inappropriata nella catalogazione delle specie viventi la parola Sapiens a seguire quella di Homo.
Fiorenzo Peloso

Commenti

Post più popolari